Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

FLUMERI

 

Carabinieri d’Irpinia contro “i signori della truffa”. “DIFENDITI DALLE TRUFFE”, questa la campagna di sensibilizzazione e prevenzione avviata dal Comando Provinciale, che al contempo agisce fattivamente contro l’espletamento delle stesse. Nelle strette maglie della rete dell’Arma stavolta è finito un truffatore on-line.
Grazie alla segnalazione da parte di un giovane che aveva intuito di essere la potenziale vittima di una truffa, i Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino hanno dato inizio ad un’attività investigativa riuscendo in tempi brevi ad individuare e deferire alla competente Autorità Giudiziaria il responsabile del reato.
In particolare, a seguito di accurate indagini eseguite dai Carabinieri della Stazione di Flumeri, è stato denunciato in stato di libertà un cinquantunenne pluripregiudicato del napoletano per il reato di truffa aggravata: l’uomo aveva fraudolentemente pubblicato su un noto sito per affitto e vendita di immobili, un appartamento per vacanze invernale, sito nella località sciistica di Roccaraso, senza esserne né il proprietario né un suo delegato. Grazie a foto panoramiche mozzafiato ed al prezzo conveniente, riusciva a persuadere i potenziali affittuari che, convinti che si trattava di un buon affare, non esitavano a versare la caparra pattuita mediante ricarica della sua carta prepagata.
Nel corso delle indagini espletate dai militari, sono emerse svariate truffe messe a segno dallo stesso malfattore e perpetrate sempre a mezzo internet, ai danni di altre persone residenti in diverse regioni d’Italia, ingannati dal sogno di una rilassante vacanza sulla neve a prezzo oltremodo conveniente.
La collaborazione della persona offesa è stata fondamentale per l’identificazione del responsabile e l’attività d’informazione dell’Arma ha consentito di evitare che il soggetto portasse a compimento ulteriori truffe.

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • LaCigogna
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia