Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

aquilonia

Erano sbarcati a Lampedusa il 23 di giugno dopo un fortunoso salvataggio in mare. Il primo di luglio sono stati condotti ad Aquilonia, ove è stato aperto un centro di accoglienza. Si tratta di 30 ragazzi di varia provenienza, Ghana, Costa D'Avorio, Nigeria, Senegal, Mali, sprovvisti di tutto, in possesso soltanto di storie di disperazione, di fame e di guerre, accompagnate dalla speranza che il loro passato sia ormai alle spalle.

la qual cosa non è afuggita certamente alla sensibilità di una larga parte della società civile di Aquilonia. Alcuni giovani, infatti, in maniera del tutto spontanea, hanno pensato di facilitare la loro integrazione, intervenendo personalmente anche per migliorare le loro condizioni di vita. Oggi è partita una raccolta di indumenti, quale primo passo, la cui importanza è stata rimarcata anche dal parroco nell'omelia odierna.

Il piccolo stand è stato allestito presso la pro loco, ove i cittadini potranno portare i loro abiti dismessi, ma in buono stato, fino alle 19.00 odierne.

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • LaCigogna
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia