Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

lionicarab

Non ci stancheremo mai di denunciare, dalle nostre colonne, i rischi connessi all’abuso di alcol, viepiù se coinvolge minorenni. Solo per questo, e perché sia di monito a tutti, rilanciamo questa notizia, la cui fonte diretta è l’Arma dei Carabinieri. Nella serata di Pasquetta, in piazza Regina Margherita di Lioni, due minorenni del posto, in preda ai fumi dell’alcol, hanno cominciato a lanciare bottiglie vuote di birra all’indirizzo dei passanti e delle auto in sosta, ponendo a serio rischio l’incolumità personale dei passanti. Immediatamente intervenuti, i militari della Stazione Carabinieri di Lioni hanno tentato di riportarli alla calma, ma i due ragazzini hanno cominciato a minacciarli con le bottiglie di vetro, al fine di impedire il loro intervento. Poco dopo i militari dell’Arma sono riusciti a bloccare i due giovani e, dopo averli condotti in caserma per l’identificazione, li hanno affidati alla loro madre.

Per fortuna non ci sono state conseguenze gravi per i Carabinieri, né danni a persone o cose. Ora, a seguito della denuncia alla Procura della Repubblica per i minorenni di Napoli, i due ragazzi dovranno rispondere dei reati di minaccia a pubblico ufficiale e lancio pericoloso di cose. Poteva finire ancor peggio per i due ragazzi e per incolpevoli vittime, ma si spera che almeno imparino la lezione fondamentale: quella di tenersi ben lontano dal consumo di alcolici.

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia