Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

cane

Gli amici a quattro zampe frutto di incrocio vengono normalmente definiti "bastardi", ma tale epiteto, nella sua accezione offensiva, andrebbe invece rivolto a coloro i quali tentano di avvelenarli, come è accaduto di recente a Bisaccia con alcuni cani, a prescindere dalla razza di appartenenza. L'ultima vittima un simpatico ed amichevole pastore tedesco che appartiene al sig. Pasquale Di Prenda, il quale, accortosi che qualcosa non andava, lo ha immediatamente portato dal veterinario salvandogli con ogni probabilità la vita. Sono in corso analisi per stabilire quale tipo di veleno sia stato usato e quindi per scongiurare ulteriori danni all'incolpevole cane (quello nella foto).

Lupus In Fabula, per solidarietà e per le comuni origini che ci accomunano alle specie canine, tiene a sottolineare alcune cose a pro di chi si macchia di tali orribili azioni.

1 Uccidere un cane, in qual si voglia modo, o maltrattarlo, costituisce reato penale ed è sanzionato anche con il carcere.

2 Chi compie tali azioni danneggia l'immagine dell'intera comunità paesana, specialmente quando si tratta di società estremamente civili ed attente agli animali come quella di Bisaccia, che di sicuro non merita di vedersi coinvolta in tali aberrazioni.

3 L'uccisione immotivata di un cane, ma di ogni animale, è un atto di stupida ignoranza, oltre che una palese barbarie.

Da qui l'invito a recedere dai suoi insani propositi rivolto direttamente alla persona dell'avvelenatore, novello Lucrezia Borgia canina: nessun motivo può giustificare un atto del genere. Ti invitiamo soltanto a focalizzare l'attenzione sul fatto che il tuo gesto è vigliacco ed incivile!

 

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • LaCigogna
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia