Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

cs

Dalla dialettica politica intercorsa tra il Partito Democratico e Sinistra Ecologia e Libertà, nasce a Calitri la compagine elettorale "CentroSinistra - Insieme si può". E' stato nei fatti presentatom il logo è è stato individuato nella persona dell'avv. Canio De Rosa, segretario cittadino del circolo del PD, il candidato alla carica di primo cittadino. In un documento sono state peraltro raccolte le linee guida, in questa fase necessariamente generiche, riportate nel documento che ci è pervenuto e del quale riportiamo i contenuti, senza alterare nulla al fine di non snaturare quanto in esso è contenuto.

«Il Movimento "Centro Sinistra - Insieme si può" - si legge nel testo - nasce dall'accordo tra il locale circolo PD e la locale sezione di SEL e si apre alla società civile coinvolgendo quanti credono nella Politica, quale attività tesa al perseguimento dell'inyeresse e del bene collettivo e condividono i valori del centrosinistra.

L'attività del Movimento e quindi della lista è caratterizzata dal METODO CALITRI che si fonda sui seguenti principi cardine: Coerenza, Aggregazione, Legalità, Impregno, Trasparenza, Responsdabilità, Innovazione.

Sulla scorta dei detti presupposti si vuolepresentare una proposta programmatica realistica, concreta e credibile, che ponga al centro dell'azione i servizi e le garanzie al cittadino, la tutela e la regolamentazione del territorio, il sostegno alle attività produttive ed alle crescenti situazioni di disagio sociale.

Si intende, attraverso una continua azione di coinvolgimento, caratterizzata dal confronto e dalla condivisione, sviluppare un discorso che, partendo dalla nostra comunità, quale "quartiere" della Città Alta Irpinia, abbia un respiro di carattere territoriale e che, tenuto conto delle nuove opportunità offerte dal progetto aree interne, si basi su una programmazione coerente alle linee guida dei finanziamenti europei.

"CentroSinistra - Insieme si può" ritiene che sia indispensabile, nell'interesse della comunità, una chiara connotazione politica che possa tendere ad un'azione sinergica con i livelli regionali, nazionali ed europei».

 

 

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia