Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

dm2

Come annunciato, si è tenuta a Calitri, il 15 del mese corrente, nella sala ex ECA, l’assemblea del movimento “Calitri Pulita”.

La conduzione è stata affidata a Giuseppe Del Re, mentre la relazione introduttiva a Michele Di Maio, candidato a sindaco. A seguire sono intervenuti Vito De Nicola, ideatore del simbolo, e, in rappresentanza dei gruppi di lavoro del movimento, Emilia Accardo ( salute e sanità), Gerardo Metallo (legalità e bilancio partecipato), Marianna Della Rocca (cultura, scuola, sponz fest, associazioni, sport ecc.), Valerio De Nicola (attività produttive), Antonella Tuozzolo (ambiente e territorio).

La relazione introduttiva, a cura del candidato a sindaco, si è incentrata sul perché di questa scelta e sul percorso intrapreso, che deve essere democratico, dal basso, partecipato, condiviso, inclusivo, fuori dai partiti.

«Nessuno – ha dichiarato Di Maio - è contrario ai partiti ma, in questa fase di emergenza democratica, si ritiene che la loro spinta ad organizzare il consenso si sia esaurita. La disgregazione sociale, economica, politica ci porta a fare appello a tutti i cittadini affinché partecipino al processo di cambiamento, di rinnovamento della classe politica dirigente. Il cantiere è aperto, adesso bisogna trasformare, con l’aiuto di tutti, le idee in progetti concreti, con bilancio alla mano».

Quindi il bilancio dei primi giorni di attività.

«Ad oggi hanno aderito più di 150 giovani, donne, uomini. Hanno messo a disposizione la loro competenza, la loro esperienza. È nostra intenzione confrontarci con le categorie sociali, con il sindacato, con le rappresentanze imprenditoriali. Il lavoro svolto nei gruppi è pubblicato, in modo trasparente, sulla pagina Fb di “Calitri Pulita. I cittadini saranno protagonisti del proprio futuro, partecipando con passione a questo processo».

dm3

dm4

dm5

dm6

dm7

dm8

DM9

dm1

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • LaCigogna
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia