Mc Callon, Chicchiet e Thomass Inn hanno risolto finalmente il caso. Fino a ieri brancolavano nel buio, al punto da essersi affidati al noto sensitivo Vasco, che riesce a vedere realtà inaccessibili ai comuni mortali, il quale aveva affermato essere i mugliatielli ancora vivi e vegeti. Egli ha inoltre instradato gli investigatori indicando un volatile, un uccello, cosa che ha fatto dire ad alcuni che questo è proprio un “giallo dell’uccello”!
Certamente non quanto quello della sparizione del galletto risalente a quattro o cinque anni or sono.
Comunque i sospetti si sono concentrati di nuovo sul denunciante, il magnate Anthony Pagnotta, e si è scoperto che egli aveva operato una messa in scena per riscuotere i tre milioni di sterline di assicurazione dai Lloyds di Londra.
Alcuni amici, che hanno vissuto momenti di profonda angoscia per il presunto furto, si sono ribellati e rivoltati contro il magnate, ma lui li ha calmati invitandoli a cena.
Infatti, da vero mago della gastronomia, ha operato una moltiplicazione dei pani e dei mugliatielli, che sono diventati otto.
Anche a me ne toccava uno, ma sono arrivato tardi ed essi erano già stati belli che digeriti.
Finisce qui questa fiction dell’estate lacedoniese 2023. Ma del resto, e quando gli scappa un mugliatiello ad Antonio Pagnotta?
Anthony Pagnotta, la falsa vittima e killer dei mugliatielli