Chi Siamo  chi siamo - Annunci annunci

 

Italian English French

In primo piano...

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Approvo

carne13

Stavolta il clima avverso, con una pioggia sottile e fastidiosa, non è riuscito ad annullare la sfilata di carnevale che già era stata rimandata martedì. Pertanto carri e figuranti in maschera si sono ritrovati presso la Consolazione e sono partiti in un lungo corteo.

Eccezionale la sinergia tra tre paesi, a testimonianza del fatto che nell'unione è la forza dei nostri luoghi che si vanno depauperando, sotto il profilo antropico, sempre di più. I più vivi compliementi vadano alle associazioni che hanno organizzato e portato a buon fine la manifestazione: PRO LOCO "G. Chicone" di Lacedonia, "FilaMenti", "Operatori di pace" ONLUS, Casa S. Anna e Casa Madre Rosa, SRAR, Rocchetta Fitnees & Gym, Pro Loco "La Torre" di Bisaccia.

Queste le foto

carne

carne1

carne2

carne3

carne4

carne5

carne6

carne7

carne8

carne9

carne10

carne11

carne12

carne14

Condividi su:

LACVEDONIA NEVE

Foto A. Pignatiello - Diritti riservati

Di sicuro non vedremo Lacedonia in siffatte condizioni domani, martedì grasso di questo 2018, ma fatto è che le previsioni non sono per nulla favorevoli, perché dalle 13.00 in avanti è prevista dapprima una pioggia gelida e quindi la neve, certamente  poca, ma quanto basta a guastare la festa. Ragione più che legittima, in considerazione che a sfilare sono in maggioranza bambini, perchè la Pro Loco "G. Chicone" di Lacedonia decidesse di rimandare la tradizionale sfilata carnevalesca a domenica 18 del mese corrente, data nella quale peraltro si ripeterà, a seguire, l'antica consuetudine della rottura della pignata. Il raduno è previsto per le ore 15.00 presso l'ex consorzio agrario, nei pressi della Consolazione.

Condividi su:

carnevale2015 1

Quello tra Rocchetta e Lacedonia è un legame che affonda le sue radici in una storia condivisa: vicinanza geografica, praticamente pochi chilometri in linea d'aria; vicende che hanno coinvolto entrambe le comunità; appartenenza, per secoli, alla stessa diocesi; interscambo commerciale da epoche remotissime. Ciò mi consente di affermare che un lacedoniese dovrebbe sentirsi a casa propria a Rocchetta e viceversa. Già nel passato, anche non troppo lontano, si sono registrate collaborazioni tra i due paesi per quel che concerne il carnevale ed oggi l'uso ritorna, nella speranza che si consolidi nel tempo. In campo molte associazioni: PRO LOCO "G. Chicone" di Lacedonia, "FilaMenti", "Operatori di pace" ONLUS, Casa S. Anna e Casa Madre Rosa, SRAR, Rocchetta Fitnees & Gym. Le iniziative avranno inizio domani a Rocchetta, mentre già dal nove è aperta una mostra concernente il carnevale presso il MAVI. Di seguito il programma dettagliato nella locandina.

loc

Condividi su:

Paolo Belli

Sabato 3 febbraio il Teatro Comunale di Lacedonia risuonerà al ritmo travolgente della magica musica di Paolo Belli, che porta in scena lo spettacolo oggetto del suo favoloso ultimo tour: “Pur di fare musica”. Per la regia di Alberto Di Risio, la performance teatrale prevede anche parti recitate, ma a carattere decisamente comico. L’input dell’azione è il ritardo dell’arrivo dei musicisti per le prove, ragion per la quale a costoro ne vengono sostituiti altri … si diparte da questo punto la trama di una vicenda che, nel contesto, accoglie anche i grandi successi di Paolo Belli. Va senza dire che sul palco Belli è affiancato da una band che si compone di musicisti già molto noti al pubblico degli appassionati: il polistrumentista Juan Carlos Albelo Zamora, il sassofonista Gabriele Costantini, il batterista Mauro Parma, il pianista Enzo Proietti, il contrabbassista Gaetano Puzzutiello, il percussionista, ma bravo anche come attore comico, Peppe Stefanelli e il chitarrista Paolo Varoli (che impersona il ruolo di un musicista sordo e pertanto imperturbabile).

Spettacolo da non perdere nella serata di sabato.

Condividi su:

 

Blog a cura del Dott. Michele Miscia

 

UNIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’ANALFABETISMO

Ente Morale D.P.R. n° 181 dell’11.02.1952

Accreditato presso il MIUR ex art. 66 del vigente C.C.N.L. ed ex artt. 2 e 3 della Direttiva Ministeriale 90/2003,

aggiornata con la Direttiva Ministeriale 170/2016

DELEGAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA LACEDONIA (AV)


  • erdonea
  • vecevending

 

pubblicita

 

gallery

Clicca per accedere alla

Video Gallery

Seguici su Facebook

Supporta la tua Irpinia